✦ Per sfondare nell’immobiliare bisogna essere PORTATI o peggio ancora FORTUNATI: e se ci pensi, è una frase che non ha nemmeno senso, perché come qualsiasi altro settore... necessita studio e dedizione per sfondare, non basta certo avere qualche inclinazione personale per raggiungere il successo. No, qui non è un discorso di fortuna, perché se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, mio caro, la matematica e la statistica non sono una questione di fortuna ma sono frutto di impegno e costanza, ma soprattutto di scienza
✦C’è la crisi e quindi il mercato è stagnante: si, perché te lo vogliono far credere così da demotivarti e... avere un competitor di meno quando si tratta di entrare in affari! Nonostante i colpi del 2008 e le recessioni recenti, il mercato immobiliare non ha mai subito reali battute d’arresto come altri settori nel nostro mercato (ti basti pensare a quello finanziario...)
✦Devi avere ingenti capitali da iniettare nel tuo nuovo business immobiliare per farlo fiorire e diventare milionario: anche in questo caso come ti ho accennato poco fa parlando delle persone più ricche del mondo... lasciati dire che è una cazzata! E io ne sono la dimostrazione vivente. Come avrei potuto essere chi sono se quando ho iniziato non ero altro che un neo padre e immigrato pieno di aspettative?
✦Devi essere laureato e/o essere un agente immobiliare: beh questa è una delle bugie che preferisco perché.... TI BASTA GUARDARMI PER CAPIRE CHE NON E VERO!
Certo, la formazione aiuta e lo studio è importante, ma una laurea non è garanzia di successo, MAI. L’unica garanzia di successo è studiare le informazioni giuste al momento giusto, ed è mio compito e piacere... fornirle tutte in questo corso!
✦Devi conoscere le persone giuste e affidarti al passaparola per entrare in certi ambienti: vedi, anche qui ci troviamo davanti a una supercazzola all’italiana. In Italia è COSTANTE e per qualsiasi settore la credenza che per entrare in un campo e ottenere successo serva... una spintarella. RAGA' NON E MINIMAMENTE VERO!
E come posso sostenerlo? NATURALMENTE CON I NUMERI ma non solo i miei numeri, anzi, i miei contano ben poco... sono quelli dei miei studenti che raccontano come stanno davvero le cose. Ognuno di loro, sconosciuto nel mondo immobiliare, è riuscito in poco tempo ad ottenere risultati potenzialmente impensabili senza nessuna manina extra o spintarella di sorta... Ma con la certezza che applicando il metodo giusto al momento giusto, ci sarebbero riusciti!
✦Per avviare un’attività di investimenti devi avere un ufficio, dipendenti e costi fissi insostenibili: ora mi fermo e respiro profondamente perché questa è una delle obiezioni e delle bugie più galattiche che io abbia mai sentito. Ora, non so chi abbia avuto la brillante idea di mettere in giro una voce del genere ma se hai un pochino di raziocinio ti accorgerai immediatamente che NO, NON è COSÌ e il motivo è molto semplice... io, come molti altri, ho cominciato DA SOLO e DA SOLO ho proseguito fino al momento in cui le mie competenze e le informazioni che avevo raccolto erano una quantità tale da poter essere utili agli altri, del resto è famoso il detto che dice... dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai un giorno, insegnagli a pescare e mangerà tutta la vita...